Icona di ricerca download.it
Advertisement

Videogioco d’azione dal coinvolgente e frenetico gameplay, caratterizzato da un’avventura piena di ostacoli e bonus da raccogliere

Videogioco d’azione dal coinvolgente e frenetico gameplay, caratterizzato da un’avventura piena di ostacoli e bonus da raccogliere

Voto (1.695 voti)

Licenza: Gratis

Versione: 1.25.1

Compatibile con: Android

Voto

Licenza

(1.695 voti)

Gratis

Versione

1.25.1

Compatibile con:

Android

Pro

  • Stabilisce uno standard per gli endless runner
  • Gioco gratuito con microtransazioni non invasive
  • Gameplay frenetico e coinvolgente

Contro

  • Varietà dei livelli

Temple Run non è solo un gioco, ma un fenomeno nel settore mobile che tutti dovrebbero provare.

Temple Run non è il primo endless runner, ma è forse il gioco che ha reso il genere un concetto familiare. Per chi non lo sapesse, l'obiettivo di Temple Run è quello di correre attraversando percorsi tortuosi, superando ostacoli e raccogliendo monete e potenziamenti. L'editore consente anche di acquistare monete con denaro reale per accelerare i progressi. Questo aspetto del gioco, tuttavia, può essere ampiamente ignorato.

Il giocatore controlla l'eroe o l'eroina scorrendo il dito a sinistra per spostarsi a sinistra, a destra per spostarsi a destra, in alto per saltare, in basso per abbassarsi e scivolare e così via. Il gioco supporta anche l'inclinazione per i dispositivi che la supportano. L'inclinazione può essere utilizzata per potenziare i comandi di scorrimento o addirittura in sostituzione di essi.

Le monete raccolte possono essere spese per acquistare nuovi avatar, potenziamenti e vari altri bonus che possono rendere la corsa successiva più facile. In questo modo si possono raccogliere ancora più monete e il ciclo continua. Ci sono classifiche in cui vengono pubblicati i punteggi ottenuti. Il gioco ha anche un aspetto sociale che consente di confrontare i propri punteggi con quelli degli amici. Questo è certamente un settore in cui le microtransazioni possono avere un effetto negativo.

Temple Run funziona molto bene sui dispositivi più recenti. Tuttavia, era piuttosto ambizioso al momento del suo rilascio. Dopo tutto, richiede solo Android 2.3. Su un dispositivo più vecchio, si possono verificare lunghi tempi di caricamento e qualche interruzione quando l'azione diventa caotica, ma i dispositivi più recenti risolvono tutti questi problemi.

Un'area in cui Temple Run non eccelle è la varietà dei livelli. Si finisce essenzialmente per correre sempre lo stesso livello e, sebbene ci sia diversità all'interno di quel livello infinito, alla lunga può diventare monotono. Questa mancanza ha portato a alcuni cambiamenti significativi nel sequel, Temple Run 2. Tuttavia, se non avete ancora giocato a questo gioco, è un buon punto di partenza, almeno per un po', prima di passare al sequel.

Pro

  • Stabilisce uno standard per gli endless runner
  • Gioco gratuito con microtransazioni non invasive
  • Gameplay frenetico e coinvolgente

Contro

  • Varietà dei livelli